Ingredienti:
Carne: 4 pezzi di carne di manzo con l'osso, 4 pezzi di carne di agnello
Verdure: 1 carota tritata fine, una manciata di fave verdi pelate, peperoncino tritato finemente, 3 papaya tagliate a strisce sottili, 1 rapa, una manciata di mais e 1 cipolla bianca tritata.
Spezie: Cumino macinato, Origano, Pepe macinato, Prezzemolo tritato, Olio di oliva, Cippollotto tritato, Menta a foglie, Sale, Peperoncino
Utensili: una pentola per spaghetti, una padella ampia, due mestoli, il tritaverdure, un tagliere, un coltello per la carne, una terrina per la carne e una terrina per le verdure.
Preparazione:
In una pentola per cuocere gli spaghetti mettete a scaldare un litro di acqua, a cui aggiungere tutta la carne predisposta a bocconcini fino a che arriva a bollitura, quindi aggiungete il sale e lasciate cuocere per 1 ora, aggiungendo alla bisogna dell'acqua.
In una terrina predisponete nel frattempo tutte le verdure lavate e tritate, mescolate tra loro, per poterle aggiungere alla carne dopo 45 minuti circa. A questo punto abbassate la fiamma, aggiungete dell'acqua e lasciate bollire il tutto per mezz'oretta, fino a che la papaya non è bella morbida.
In una padella ampia mettete a saltare la cipolla insieme all'olio, fino a che non sarà dorata, a questo punto aggiungete tutte le spezie eccetto l'origano, la menta e il prezzemolo: lasciatele cuocere per una decina di minuti al massimo avendo cura di amalgamare bene il tutto. Questa salsa dovrà essere aggiunta al Chairo Paceño.
Ora mescolate la carne fino a che non sarà assorbito il brodo, aggiungendola poi nella padella della salsa. Togliete dal fuoco la padella e ultimate con la menta, il prezzemolo e l'origano a crudo.