Il pollo in tre versioni
Il pollo in tre versioni
Al limone, alla diavola e al vino, tutte ricette semplici ma gustosissime, da proporre magari per una cena tra amici. Il tempo di preparazione è medio, e anche la spesa non è esagerata. Ecco cosa occorre e come procedere per la preparazione.

POLLO AL LIMONE
Prendete un pollo da circa 1kg e mezzo, un limone e 2 cucchiai di sale; salate l’interno del pollo, precedentemente lavato e asciugato, e inseriamoci le fette di limone, poi realizzate un pinzimonio di sale e limone e spalmatelo sulla pelle esterna; ora mettete il pollo in una teglia e infornate a 180 gradi, senza aggiungere olio. Dopo circa un’ora, sarà pronto per essere mangiato.

POLLO AL VINO
Prendete un pollo intero e riducetelo in pezzi, 150g di cipolline, ½ litro di vino rosso, 50g di farina, olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b. Infarinate i pezzi di pollo e lasciateli da parte mentre rosolate in padella le cipolline bianche nell’olio; poi aggiungete gli straccetti di pollo e quando sarà dorato sfumate il tutto con del vino rosso, e aggiungete sale e pepe quanto basta. Coprite il tutto e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 45 minuti.

POLLO ALLA DIAVOLA
Prendete un pollo da un kilo, un rametto di rosmarino, olio extravergine d’oliva, peperoncino piccante q.b. Su un tagliere appiattite il pollo con un batticarne, poi salatelo e mettetelo in una padella per scottarlo con olio e rosmarino. Cuocete a fuoco dolce per un’oretta, girandolo a metà cottura e aggiungendo il peperoncino.

Buon Appetito!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.