Cordon bleu di pollo agli spinaci
I cordon bleu costituiscono un buonissimo secondo che potete accompagnare con delle carotine glassate, come in questo caso, o con della semplice insalata...fate un po’ come volete!
Ottima soluzione anche per i celiaci.
Vi spiego il procedimento per farne uno:
prendiamo un petto di pollo e lo appianiamo con lo sbatticarne. A questo punto prendiamo un pochino di spinaci, che avremo precendetemente sbollentato e lasciato asciugare, e li mettiamo sul pollo, poi mettiamo una sottiletta, un altro strato di spinaci ed infine chiudiamo con un altro petto di pollo precedentemente battuto. Chiudiamo lateralmente con degli stecchini.
Passiamo all'impanatura:
passiamo il cordon bleu nella farina, nell'uovo sbattuto ed infine nei corn flakes, che avremo precedentemente sbriciolato grossolanamente con le mani.
A questo punto possiamo friggerlo...io di solito impiego un quarto d'ora, dato che comunque non è sottile come spessore, quindi per farlo cuocere bene, tengo il fuoco medio e lo giro spesso. E' buonissimo!
P.S.: gli stecchini vanno eliminati o direttamente nella padella, appena si è formata la crosticina dorata, facendo molta attenzione, oppure appena li levate dalla padella....solo che è un pochino più difficile. Io di solito eseguo quest'operazione direttamente in padella, è più facile!
Autore : Maria Agostina Battaglia
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato