TAGLIATELLE ALL’UOVO GUSTOSE AL FORNO
TAGLIATELLE ALL’UOVO GUSTOSE AL FORNO
-500 g di tagliatelle
-un barattolo di piselli
-300 g circa di prosciutto cotto a fette
- 350 g carne mista tritata
-1 confezione di besciamella
-1 scamorza affumicata tagliata a pezzetti
-parmigiano grattugiato
-pepe
-aglio in polvere
-olio extravergine di oliva
PROCEDIMENTO
Mettete in una padella a soffriggere  per 5 – 6 secondi l’olio extravergine di oliva con una spolverata di aglio,aggiungete la carne trita e lasciate cuocere per circa 10 minuti, dopo unite i piselli con mezzo bicchiere d’acqua, salate e pepate,lasciando cuocere il tutto fino ad una leggera doratura.
Intanto cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata, una volta raggiunta la cottura, scolatele e amalgamatele bene con la besciamella.
Ora prendete una teglia da forno, mettete sul fondo un po’ di besciamella, uno strato di tagliatelle,uno di ragù che avete preparato, le fette di prosciutto cotto, una manciata di scamorza a pezzetti (distribuiti bene) ed una bella spolverata abbondante di parmigiano grattugiato,  se lo preferite aggiungete il pepe, ripetete questo procedimento per ogni strato che fate.
Infine riscaldate il forno a 180° ed infornate la teglia per una mezz’ora circa, controllandola di tanto in tanto, fino a raggiungere una leggera crosta dorata. Prima di servirla lasciatela riposarla una mezz’ora.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.