PENNETTE CON MELANZANE E SALSICCIA
PENNETTE CON MELANZANE E SALSICCIA
-300 g di pennette rigate
-2 melanzane
- 3 salsicce fresche
-3 bicchieri di passata di pomodoro
-basilico secco e fresco tritato
-foglie di basilico fresco
-provola
-parmigiano grattugiato
-1/2 bicchiere di vino bianco
-olio extravergine di oliva
-aglio in polvere
-sale e pepe
PREPARAZIONE
Mettete in una padella antiaderente l’olio extraverdine di oliva, l’aglio in polvere e soffriggetelo per 5 – 6 minuti con la salciccia fresca sbriciolata,aggiungete il vino e lasciatelo evaporare , unite le melanzane tagliate a cubetti piccoli, coprite la padella e lasciate cuocere per 10 – 15 minuti, ora aggiungete la passata di pomodoro, il basilico tritato sia secco che fresco, salate e se necessario ½ bicchiere di acqua, cuocete il tutto per circa 30 minuti a fuoco medio e girate di tanto in tanto.
Intanto cuocete in acqua salata le pennette rigate e scolatele bene; ora tenete da parte un po’ del sugo preparato e versate nella padella le pennette, lasciandole saltare qualche minuto a fuoco lento, aggiungete la provola tagliata a pezzetti ed il parmigiano grattugiato, il pepe se lo preferite. Infine impiattate il tutto, mettendo su ogni porzione un ½ mestolo di sugo che avete lasciato da parte, una spolverata di formaggio grattugiato e qualche foglia di basilico fresco.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.