FARFALLE CON ZUCCHINE E PANCETTA
FARFALLE CON ZUCCHINE E PANCETTA
INGREDIENTI

-250 g di farfalle
- 150 g di pancetta normale o affumicata
-300 g di zucchine
-una confezione di panna da cucina
- formaggio grattugiato
-olio extravergine di oliva
-aglio tritato
-sale
PREPARAZIONE
Tagliate a rondelle sottili le zucchine e soffriggetele nell’olio extravergine di oliva e l’aglio tritato, non alzate troppo la fiamma altrimenti rischiate di bruciarle fuori e non ottenete la giusta cottura, dopo circa 15 minuti aggiungete la pancetta a tagliata a cubetti, e lasciate cuocere ancora un po’.
Intanto cuocete le farfalle e scolatele, amalgamate con la panna da cucina e versatele nella padella con le zucchine, lasciandole saltare qualche secondo; infine impiattatele e spolverate il formaggio grattugiato.
Le zucchine sono un po’ coltivate in tutto il mondo e prediligono climi temperati, infatti  soffrono particolarmente gli sbalzi di temperatura tendenti al freddo. Il periodo di raccolta coincide con la primavera anche se, grazie alle serre e all'importazione, sono presenti sul mercato tutto l'anno.
Le zucchine sono un alimento molto povero di calorie ed hanno diverse proprietà salutari nei confronti dell'organismo tra le quali l'azione diuretica, lassativa e antinfiammatoria, non solo, sono anche un ottimo alleato nel contrastare le infiammazioni delle vie urinarie ed i problemi a livello intestinale quali diarrea e stitichezza.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.