Anelli di Totano piccanti
Anelli di Totano piccanti
Ricetta e spiegazione del settimo dei primi piatti : Anelli di Totano piccanti!


Ingredienti :

- 600 g di Totani freschi
- 500 g di pomodori
- 250 g di bieta
- Peperoncino rosso piccante
- Brodo granulare di pesce
- Aglio
- Prezzemolo
- Olio extravergine di oliva
- Vino bianco

Procedimento :

Prima di tutto puliamo e risciacquiamo i totani e tagliateli ad anelli.
Rosoliamo nella pentola a  pressione con l’olio, uno spicchio d’aglio e i pomodorini sbucciati, rimuovendo i semini e tagliamoli a pezzettini. Unite il ½ bicchiere di vino e cacciamolo evaporare fiamma viva.
Completiamo il tutto con una cucchiaiata di   brodo granulare. Mondiamo, laviamo e uniamo le foglie di bieta. Aggiungiamo un cucchiaino di prezzemolo tritato e ¼ di peperoncino a pezzetti.
Incoperchiamo e cuociamo per 10 minuti dal fischio della pentola; Infine serviamo a tavola.
Gli Anelli di Totano piccanti è un altro piatto molto semplice e allo stesso tempo molto gustoso. Ideale soprattutto per coloro che amano il piccante.

( apro una piccola parentesi, per coloro che non lo sapessero le benefiche proprietà dei peperoncini; infatti  i  peperoncini aiutano a prevenire i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari. Il merito è della capsaicina, sostanza che conferisce il gusto piccante ai peperoncini. I capsaicinoidi hanno diverse proprietà benefiche: riducono i livelli di colesterolo cattivo nel sangue e inibiscono un gene che fa contrarre le arterie. In questo modo, non solo si previene il colesterolo alto, fattore di rischio delle malattie cardiovascolari, ma il flusso sanguigno scorre anche più facilmente, con un maggior apporto di sangue e dunque di nutrienti ed ossigeno ai tessuti).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.