AGNOLOTTI CON POMODORO
AGNOLOTTI CON POMODORO
INGREDIENTI
-3 uova
- 50 g di burro
- 300 g di farina
- sale e pepe
- 100 g di fesa di maiale
- 50 g di formaggio grattugiato
-100 g di pancetta
-noce moscata
-1 tuorlo d’uovo
- ½ bicchiere di passata di pomodoro
PROCEDIMENTO
Mettete a sciogliere in un tegamino il burro e soffriggete la carne con la pancetta, aggiungete il sale, il pepe,noce moscata ed il tuorlo dell’uovo, amalgamate bene il tutto; frullate la carne ed unitela al ripieno con un po’ di burro sciolto.
Disponete la farina su una superficie piana, al centro rompeteci le uova e mescolate bene fino ad ottenere una pasta liscia, stendetela con il mattarello, ottenendo 2 sfoglie; sulla prima sfoglia ( a distanza di un cm ) ponete piccole palline del ripieno che avete preparato, poi coprite con l’altra sfoglia; pigiate intorno con le dita, per far aderire bene i 2 fogli di pasta, poi con l’apposito attrezzo tagliate gli agnolotti nella forma caratteristica quadrata. Cuoceteli in acqua salata.
Ora fate sciogliere il burro in una padella antiaderente e buttateci dentro la passata di pomodoro con un pizzico di sale, lasciatela asciugare fino ad ottenere una salsa densa. Scolate gli agnolotti e conditeli con la salsa che avete preparato ed infine una manciata di formaggio.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.