Sbriciolata Pan di stelle
Sbriciolata Pan di stelle
Per preparare il seguente dolce occorre prendere 500 g di pan di stelle sbriciolati per la base + 1 cucchiaio di zucchero + 250g di burro fuso valle. Mischiare il tutto bene.
Poi lo stendete nella tortiera a cerniera della cheesecake. Poi sopra ponete uno stato di Nutella.
Poi per preparare la crema, utilizzate 250 g di mascarpone, 250 g di ricotta romana quella fresca, 200 ml di panna montata oplà, è un po' di zucchero a velo, io ho utilizzato un paio di cucchiai, ma si potrebbero mettere fino a 120 g di zucchero a velo. Poi le  di cioccolate ne ho messe quanto basta, in base al vostro grado di piacimento.
Per la decorazione ho sbriciolato altri biscotti e delle Noci tostate. poi tagliate 3 strisce di carta da forno e mettete questa granella nella parte non coperta. Poi per quei ciuffetti di cioccolata li ho fatti mettendo da parte un po' della crema + cacao, però la presenza delle gocce di cioccolato possono ostruire il passaggio della crema, e non far venire i ciuffetti migliori. Dunque consiglio di mettere da parte la crema prima di mettere le gocce di cioccolato per la decorazione.
Far riposare in figo 4 ore prima di servire
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.