Kinder paradiso
Kinder paradiso
Ingredienti
per 4 persone


140 grammi di farina 00
150 grammi di zucchero
250 millilitri di latte
2 uova
1 cucchiaino di lievito di birra in polvere
120 millilitri di panna
40 grammi di zucchero a velo
25 grammi di amido di mais
1 cucchiaio di miele
1 bacca di vaniglia
1 bustina di vanillina

Preparazione - Torta kinder paradiso
1. Organizzate la crema di latte. In una pentola versate 200 millilitri di latte. Tagliate la stecca di vaniglia ed estraete dei semi, unire al latte ed immergete anche la bacca. Iniziate a scaldare il latte. Nel frattempo, in una ciotola mischiate 35 grammi di zucchero a velo e l’amido. Versate gli ingredienti secchi a pioggia nel latte caldo, mescolando ininterrottamente. Quando diventerà denso, aggiungete il miele, rimescolate bene e spegnete il fuoco.

2. Versate la panna in una ciotola e montatela a neve. Unire alla crema raffreddata. Mescolate gentilmente per non smontare la panna. Coprite la crema con la pellicola e appoggiare in frigo.

3. Preparate l’impasto. In una ciotola versate le uova. Aggiungete lo zucchero e la vanillina. Usando le fruste elettriche, montate il composto fino ad ottenere una crema compatta. Unite poco alla volta 50 millilitri di latte.

4. Unite poca alla volta la farina setacciata ed unire altra solo se la prima parte è stata incorporata. Quando l’impasto diventerà conforme e liscio, senza grumi, versatelo in uno stampo rettangolare e mettetelo in forno preriscaldato a 200 °C per circa 25 minuti.

5. Togliere dal forno la torta e fatela raffreddare. Tendere fuori dalla teglia e tagliatela in rettangoli simili a quelli delle merendine che si trovano al supermarket. Spezzate a metà ogni rettangolo e spalmate all’interno abbondante crema preparata prima. Chiudete le due metà e pulite i bordi. Cospargete con lo zucchero a velo e mettete in frigorifero per un’ora oppure in freezer per 15 minuti. Di nuovo cospargete con lo zucchero a velo e servite.

La torta kinder paradiso è pronta per essere degustata, magari seguita da un bicchiere di latte freddo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.