Graffe
Graffe
Graffe

ingredienti:

4 uova

500 ml di crema liquida (crema di latte)

200 g di zucchero

600 g di farina (circa)

20 g di lievito in polvere (lievito)

La gioia di 2 arance

Olio per friggere



 preparazione:
 Passaggio 1

Iniziamo mettendo uova, panna e zucchero in una ciotola. Prendiamo il frullatore e mescoliamo fino a quando tutto è perfettamente integrato. Quindi, mescoliamo la farina con il lievito e, dopo aver messo la scorza d'arancia nella ciotola, aggiungiamo la farina attraverso un colino per setacciarla.


 Passaggio 2

Ci stiamo muovendo per integrare la farina e quando lo è, controlla lo stato dell'impasto. Se vedi che è ancora molto liquido, stai mettendo la farina fino a quando non è più spessa. Quindi lo si versa su una superficie piana con farina spolverata e impastata a mano.


 Passaggio 3

Non deve essere una massa molto secca, quindi, a differenza di altre volte, non importa che si incolli un po 'sulle tue mani. Questo è il motivo per cui sono molto spugnosi in seguito. Ora mettete l'impasto in una ciotola precedentemente unta con olio d'oliva e copritela con un panno. Riposerà per 45 minuti.


 Passaggio 4

Dopo questo tempo, cospargere la farina su una superficie piana e versarvi sopra l'impasto. Spaliamo le mani con la farina, tagliamo piccoli pezzi di pasta e facciamo un grosso churro con loro. Ci uniamo a loro alle estremità, cercando di lasciare un buco notevolmente ampio al centro, dal momento che quando si friggono le ciambelle, cresceranno rendendo il buco più piccolo.


 Passaggio 5

Mettere una padella profonda con abbondante olio e friggere le ciambelle arancioni lì. All'inizio scenderanno, ma mentre vanno a cucinare, saliranno. Dovremmo cucinarli a fuoco medio.


 Passaggio 6

Quando sono dorati su entrambi i lati, li rimuoviamo in un piatto con una carta assorbente e poi, quando si sono raffreddati un po ', li ricopriamo di zucchero.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.