Succhi per purificare il sangue
implicare il nostro organismo delle tossine che entrano in questo, attraverso il cibo, è una pratica salutare che ci porterà grandi benefici. Il sangue è un liquido che circola attraverso il nostro corpo svolgendo varie funzioni, ma il più importante è quello di fornire ossigeno ai diversi tessuti e organi del corpo. Quando questo è pieno di tossine il corpo cercherà di eliminarli in qualche modo, soprattutto attraverso la pelle, ecco perché l'acne è una delle cose che possiamo ridurre se puliamo il nostro sangue.
Perché purificare il nostro sangue
Come abbiamo spiegato in precedenza, il nostro corpo sarà più esposto alle tossine se la nostra dieta è povera di sostanze nutritive e ricca di grassi e carboidrati semplici. Quando il prodotto di questi raggiunge il sangue, può esserci un accumulo e questo può avere conseguenze per la nostra salute come carenze renali e epatiche, così come l'acne, aumento dei livelli di colesterolo e trigliceridi e ci rende più probabile che soffriamo allergie, infezioni della pelle e anche respiratorie.
Per questo motivo la disintossicazione dell'organismo è naturalmente un processo raccomandato per le persone che desiderano perfezionarsi dopo una settimana di eccessi o che intendono iniziare una dieta per perdere peso. Sarà necessario consumarli per 1 settimana a stomaco vuoto e quindi seguire una dieta a basso contenuto di grassi saturi e combinarli con una routine di esercizio almeno tre volte a settimana.
Succo di barbabietola per purificare il sangue
Una delle proprietà più notevoli della barbabietola è l'effetto che ha sul sangue. La barbabietola è ricca di ferro, un minerale responsabile della produzione di globuli rossi e bianchi, che lo rende ideale per combattere l'anemia, pulire il sangue e prevenire le malattie cardiache. Questo succo può essere combinato con le carote, che contengono un importante contributo di vitamina A, è ricco di antiossidanti e previene gli effetti dei radicali liberi nelle cellule. Per preparare questo succo di barbabietola per pulire il sangue di cui avrai bisogno:
2 barbabietole
Foglie di barbabietola
2 piccole carote
1 bicchiere d'acqua
Il succo di ½ limone
Sbuccia le barbabietole e lava le foglie molto bene. Anche sbucciare e tagliare a pezzi la carota. Metti tutti gli oggetti nel robot da cucina o nel frullatore. Aggiungete l'acqua un po 'alla volta, mentre liquefatevi, in questo modo otterrete la consistenza desiderata, che sia più o meno spessa. Servire il succo in un bicchiere e aggiungere il succo di limone, bevendolo a stomaco vuoto.
Controindicazioni
Evita di consumare barbabietole se hai la gotta o l'artrite.
Se ha la pressione alta o sodio.
Se hai calcoli renali.
Se soffri di gas o bruciore di stomaco.
Succo verde per purificare il sangue
Questo succo verde per pulire il sangue contiene ingredienti diuretici che ti aiuteranno a eliminare le tossine dal corpo, anche a velocizzare il metabolismo. Per questa bevanda avrai bisogno di:
1 manciata di spinaci
2 mele
1 cetriolo
3 gambi di bietola
1 manciata di prezzemolo
Il succo di un limone
Inizia lavando tutti gli ingredienti e tagliandoli a pezzi. Mettili nel frullatore e procedili. Se è troppo spesso puoi aggiungere un po 'd'acqua. Servire immediatamente e aggiungere il succo di limone.
Controindicazioni
Se sei diabetico.
Se si soffre di malattie ai reni o al fegato.
Succo di aloe vera per purificare il sangue
L'aloe vera, è forse la pianta con maggiori proprietà. In questo caso è ideale come succo per purificare il sangue poiché ha proprietà depurative, stimola anche il nostro sistema immunitario e contribuisce, grazie alle sue proprietà digestive, a diete dimagranti. Per preparare il succo di aloe vera per pulire il sangue che ti servirà:
Cristalli di aloe
Il succo degli agrumi che vuoi
Tagliare un pezzo di aloe vera e sbucciarlo, si consiglia di usarli non appena vengono tagliati perché sono ossidati. Rimuovi lo strato giallastro sotto il guscio e prenota i cristalli. Prepara il succo degli agrumi che vuoi, aggiungi i cristalli e rielaboralo. Bevi immediatamente. Puoi conservarlo per un massimo di 1 settimana in frigorifero e in un contenitore ermetico. È inoltre possibile ottenere il succo di aloe vera in negozi specializzati.
Controindicazioni
Se sei incinta o stai allattando.
Se hai qualche grave malattia intestinale.
Se prendi anticoagulanti.
Se hai reni o insufficienza cardiaca.
Evita di darlo a bambini sotto i 12 anni.
Altre bevande per purificare il sangue
Ci sono anche altre bevande ideali per purificare il sangue come nel caso delle erbe medicinali, quindi vi mostriamo alcune infusioni per purificare il sangue:
Tarassaco: è una pianta diuretica che ti permetterà di evitare la ritenzione di liquidi eliminando le tossine dal tuo corpo, inoltre aiuta a livellare i valori di colesterolo e trigliceridi. Puoi prepararlo sotto forma di infuso o succo mescolando
Google Traduttore per le aziende:Translator ToolkitTraduttore di siti web