Care amiche perché non vi cimentate a fare un contorno occhi con ingredienti naturali?
Sono certa che sarà una grande soddisfazione per voi e un’idea regalo per le vostre amiche, per la mamma, la nonna e anche per i maschietti, pure loro hanno le zampette di gallina!
Procuratevi un barattolino piccolo e sterilizzatelo facendolo bollire circa 15 minuti in un pentolino con acqua, lasciate raffreddare e ponetelo in uno scolapasta a testa in giù, in modo che si asciughi bene dall’acqua.
Ingredienti per il contorno occhi:
10 gr di cera d’api vergine,
20 gr di burro di karitè,
10 gr di gel aloe,
20 ml di olio di rosa mosqueta,
1 goccia di olio essenziale di rosa.
A bagnomaria fondete prima la cera d’api, poi il burro di Karitè, aggiungete sempre mescolando con un cucchiaino di acciaio l’olio di rosa mosqueta (ottimo per rughe, inestetismi della pelle, cicatrici, ecc). Quando oli e burri saranno sciolti, togliete dal fuoco e aggiungete il gel aloe mescolando molto bene e per ultimo l’olio esenziale di rosa.
Versate il composto nel vasetto sterilizzato in precedenza, lasciate raffreddare, quando il tutto sarà raffreddato e quindi solidificato, chiudete ben ed etichettate con data, nome del prodotto.
Usate questo contorno occhi in piccole quantità facendolo sciogliere con il calore delle mani delicatamente mettetelo nel contorno dei vostri occhi con movimenti circolatori e poi verso l’attaccatura dei cappelli, lo potrete usare anche su rughe evidenti del vostro viso, se usato mattino e sera, vi darà nutrimento, attenuerà le rughe e non avrete bisogno di bisturi!!!
Proprietà olio rosa mosqueta: http://www.cure-naturali.it/olii-vegetali/2404/olio-rosa-mosqueta/709/a
Proprietà olio essenziale rosa:
http://www.lillanatura.com/magentina/oli/rosa.html
di Sabrina Manente