Come presentare le uve a Capodanno
Sorprendi i tuoi ospiti questo nuovo anno! Dopo aver cenato e quando c'è poco tempo per le dodici di sera, prendi l'uva della fortuna ma presentandoli in un modo speciale. L'eleganza e il buon gusto sono in ogni dettaglio, ecco perché è importante tenerli tutti in considerazione per rendere la tua cena un successo.
1
Uno dei modi più sofisticati per presentare l'uva a Capodanno è quello che proponiamo di seguito. Si tratta di metterli in bicchieri di champagne abbastanza profondi da contenere uno spiedino con le 12 uve. Come vedi, non è necessario che siano tutti all'interno della tazza, ma che la maggior parte di essi sia per garantire che il vetro sia stabile e che il suo contenuto non sia versato. È meglio riempire il bicchiere di cava e mettere dentro lo spiedo di uva; Servili subito in modo che la bevanda gorgoglia, allucinata!
2
Ora proponiamo un'idea originale per le uve di fine anno che, soprattutto, delizieranno i piccoli a casa. Si tratta di creare un simpatico porcospino che fungerà da resistenza in modo che l'uva sia adeguatamente supportata senza cadere. Quello di cui hai bisogno è:
1 pera
12 chicchi d'uva
12 bastoncini
Mezza oliva
2 palline di cioccolato
Il primo passo è sbucciare metà della pera, la parte più stretta. Quindi dovrai pungere l'uva con le bacchette e, quando le avrai, distribuirle nel corpo della pera che non abbiamo sbucciato.
Quindi prendiamo la metà dell'oliva e la mettiamo sulla punta del frutto per simulare un bel naso e, come culmine finale, aggiungeremo due scaglie di cioccolato che saranno gli occhi del riccio. Un modo molto divertente e divertente per i bambini di divertirsi anche in questa notte magica.
3
Ora stiamo andando con una proposta più elegante e minimalista. Implica l'uso di posate, come un vassoio, e posiziona qui le 12 uve di fortuna. In seguito, dovrai semplicemente decorare il piatto e il frutto con oro commestibile (c'è anche l'argento alimentare, qualunque cosa tu preferisca). Devi solo spruzzare la parte superiore delle uve per avere un aspetto più sofisticato e andare!
4
Continuiamo con un'altra proposta per i bambini. Ora si tratta di creare un buon albero di Natale con le 12 uve che verranno prese a mezzanotte. Per questo avrai bisogno di:
12 chicchi d'uva
Piccolo pezzo di banana
Sciroppo di cioccolato o crema
mirtilli
La procedura è molto semplice: devi solo mettere l'uva sotto forma di un albero di Natale e, nella parte inferiore, posizionare un piccolo pezzo di banana che sarà il tronco. Per dare un tocco di Natale in più puoi gettare un po 'di panna sopra (come se fosse neve) o, in caso contrario, cioccolato. Come tocco finale, aggiungeremo alcuni mirtilli che daranno ancora più quel tocco natalizio.
5
Più vintage e molto semplice da preparare. Si tratta di creare piccoli coni che saranno quelli con le uve all'interno, e ognuno di loro può avere un messaggio di Capodanno congratulandosi con le parti o dando un messaggio più personalizzato ad ogni amico che partecipa alla festa. Avrai bisogno di:
Bella carta
Corda spaccata
Etichetta o pezzo di carta (che useremo come etichetta)
Cucitrice meccanica o cucitrice meccanica
Dovremo tagliare un pezzo di carta in una forma triangolare e, quando ce l'abbiamo, lo arrotoleremo su se stesso fino ad ottenere la forma del cono. Per risolvere il problema, è meglio scegliere di posizionare 3 o 4 graffette o, se si preferisce, un piccolo nastro adesivo.
Quindi dovrai scrivere la nota che vuoi dare sull'etichetta e passarla attraverso la corda di sparto, facendo un piccolo foro in una delle estremità. Ora devi solo avvolgere la corda intorno al cono e introdurre l'uva della fortuna. Fatto!