Cocktail per i giorni di festa
In questi giorni di festa ci sono molte più occasioni di incontri e di saluti augurali sia con gli amici che con i colleghi di lavoro, prima di tuffarsi ovviamente negli affetti e nei pranzi familiari.
Nulla di meglio allora che vedersi con gli amici per un cocktail, quale occasione disinvolta e poco impegnativa, che deve avere però la giusta atmosfera festosa, quindi largo al colore rosso negli stuzzichini, nei finger food e nelle bevande.
Un possibile cocktail da preparare può essere quello che utilizza come frutto di stagione il melograno; per farlo basta premere i chicchi e filtrarne il succo, poi mettere in uno shaker pieno per 2/3 di ghiaccio, poi almeno un bicchiere intero di succo e un bicchierino di Martini Rosso, oppure se preferite al posto del melograno potete scegliere un succo di arancia. Scuotete molto bene e poi versatelo in un flute ben freddo e divertitevi anche a decorare il bicchiere.
Come stuzzichini, si possono preparare alcuni molto semplici ma di sicuro successo, come mini tramezzini di pane rustico con burro e salmone, oppure se avete un po’ di tempo in più, potete cimentarvi nella realizzazione di mini cestini di pasta brisè da riempire con una cucchiaiata di insalata di frutti di mare, di mini crocchette di patate con cuore di formaggio e ancora di mini arancini di riso.
Autore : Serena Petricciuolo
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato