Insalata di pasta con salsa di panna acida
Insalata di pasta con salsa di panna acida
ingredienti
Per 4 persone
Tagliatelle da 500 g
sale
1 mazzo di ravanelli
1/2 insalata di testa frisé
4 cucchiai di pinoli
1-2 spicchi d'aglio
300 g di panna acida liquida
2 cucchiai di olio d'oliva
30 g di parmigiano grattugiato
pepe bianco
preparazione
35 minuti
facile
Cuocere le tagliatelle in acqua bollente e salata per circa 10 minuti. Nel frattempo, pulire i ravanelli, lavarli e tagliarli. Leggere la frisée, sciacquare con acqua fredda e scolare. Tagliare pezzi di dimensioni piccole. Scolare la pasta, dissetarli e scolarli bene. Arrosto di pinoli in una padella fino a doratura e taglio. Sbucciate l'aglio e schiacciate la pressa di aglio. Mescoli la panna acida e l'olio d'oliva fino a che liscio, aggiunga l'aglio. Mescolare pinoli e formaggio. Condire il condimento con sale e pepe. Mescolare la pasta, il ravanello e l'insalata con il condimento e disporli su un piatto
Siete alla ricerca di un'insalata raffinata e fresca? L'insalata Waldorf è quello che fa per voi! Questa insalata fu ideata nel 1893 dal maitre d’hotel Oskar Tschirky che la creò appositamente per il famoso albergo Waldorf-Astoria di New York....una vera intuizione in fatto di abbinamenti e sapori!
Nonostante esistano molte varianti alla ricetta, si dice che originariamente l’insalata Waldorf prevedesse l’uso, in parti uguali, di sedano rapa e mela, con la sola aggiunta di maionese; soltanto in seguito venne arricchita con vari ingredienti fra i quali più comunemente gherigli di noci e panna acida.
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato