La pasta di zucchero
La pasta di zucchero
La pasta di zucchero è sempre più di moda!
Ci si diverte con la creazione delle più stupende e bizzarre forme e decora da realizzare sui nostri dolci! La pasta di zucchero si presenta in tutti colore possibili ed immaginabili: verde per realizzare un prato, azzurro per il mare, ma anche arancione, giallo, verde per la realizzazione di vari soggetti, come ad esempio animali o oggetti vari, oppure rosso ideale per i cuori o per i dolci adatti per temi di amore!
La pasta di zucchero è possibile anche realizzarla a casa, con le proprie mani.
Gli ingredienti sono i seguenti:
900 gr zucchero a velo
50 gr di glucosio (ma va venissimo anche il miele)
15 gr burro
60 ml acqua
15 gr gelatina
Procedere per la realizzazione della pasta di zucchero è semplicissimo, basta mettere a bagno la gelatina e  far sciogliere in un pentolino l'acqua e il burro (non bisogna però portare ad ebollizione), dopo aver tolto dal fuoco aggiungere la gelatina strizzata. Infine mettere il miele e la metà dello zucchero a velo e girare e aggiungere lo zucchero rimanente a poco a poco. Per i vari colori, basta aggiungere solo i diversi coloranti! Bhe cosa aspettate! Divertitevi a realizzare le vostre forme preferite e decorate nel migliore dei modi i vostri dolci!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.