Tortini col Cuore Morbido di Cioccolato
Tortini col Cuore Morbido di Cioccolato
Tempo di realizzazione: 30 minuti
INGREDIENTI:
• 100 gr di cioccolato fondente
• 100 gr di burro
• acqua qb
• 2 uova
• 80 gr di zucchero
• 40 gr di farina
PREPARAZIONE:
Imburrare e infarinare 6 stampini da muffin. Sul fuoco far sciogliere il cioccolato con il burro e qualche cucchiaio di acqua. Poi, fuori dal fuoco, assorbire le uova, lo zucchero e infine la farina, sempre girando, fino ad avere una crema conforme. Versarla negli stampini in modo da colmare più o meno a metà. Farli cuocere in forno a 220° per 10 minuti: saranno pronti quando la crosticina sovrastante comincerà a creparsi. Toglierli subito perché devono conservare il cuore delicato. Servirli caldi condotti da una pallina di gelato alla crema
Prima di servire, spolverare con zucchero a velo.
Il Tortino al cioccolato con cuore morbido è da sempre sempre stato un dolce preferito.
Potete far provare ai vostri ospiti un dolce mai mangiato prima!!! E sicuramente tutti rimarranno entusiasti i quando vedranno che l'interno del tortino è cremoso, cioccolattoso, godurioso .
Potreste preparare questi tortini in anticipo, metterli in freezer e cuocerli per un dopocena, magari per meravigliare il vostro amato nel giorno di San Valentino oppure unicamente per dedicarvi a voi stesse viziandovi con un dolcino :) Buona giornata a tutte amiche mie.
Autore : Agrippino Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato