Torta panettone al limone bio
Torta panettone al limone bio
Torta panettone al limone bio

Adoro le torte semplici e soprattutto le torte al gusto di limone, perché lasciano un seno di freschezza in bocca unico e delizioso.
Ecco che vi propongo la mia ricetta.
Ricetta semplicissima e velocissima. Assolutamente da provare.

ingredienti:
3 uova
mezza tazza di succo di limone bio
1 cucchiaio di scorza di limone grattugiata
1 tazza di zucchero
2 tazze di farina
3 cucchiai di lievito in polvere
125 g di burro

Mescola bene il burro e lo zucchero aiutandoti con una spatola manuale o elettrica fino ad ottenere una pasta omogenea. Successivamente, è necessario setacciare la farina con il lievito e introdurla nel contenitore con il resto degli ingredienti a poco a poco.
Finalmente è arrivato il momento di aggiungere il succo di limone bio e la scorza e continua a mescolare in modo che l'impasto acquisisca il delizioso sapore e aroma di limone. Prendi un'altra ciotola e sbatti gli albumi nelle macchie di neve fino a quando non acquisiscono la consistenza desiderata. Aggiungili all'impasto e mescola nuovamente tutti gli ingredienti fino a quando tutto è perfettamente integrato.
Infine, devi solo versare l'impasto della torta al limone in una teglia. Dovrai preriscaldare il forno a 200 ° C, quindi introdurlo e lasciarlo cuocere per almeno 40-50 minuti. Trascorso questo tempo, rimuovilo dal forno e lascialo raffreddare.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.