Torta di mele leggera
Torta di mele leggera
La voglia di poter gustare un dolce senza troppi sensi di colpa e il diabete di qualche parente mi hanno spinto ad inventare una torta con poco zucchero e pochi grassi. E’ buona e non ha nulla da invidiare alle torte più sostanziose.

Ingredienti :
2 mele
30 gr di uvetta
2 uova
300 gr di farina
1 bicchiere di latte
1 bicchiere di olio
1 bustina di lievito
Zucchero

Preparazione
Si mette a bagno l’uvetta in acqua tiepida e nel frattempo si pelano e tagliano le mele a pezzettini. Le renette si prestano molto a questo tipo di dolce, ma si possono usare anche altre qualità di questo frutto.
Quando uvetta e mele sono pronte, si mettono in una terrina, unendo poi il bicchiere di latte, il bicchiere di olio, la farina, le uova e il lievito.
Si mescola tutto molto bene, fino ad ottenere un impasto cremoso e senza grumi, a parte le uvette e le mele, e poi si spolverizza un po’ di zucchero, quel tanto che basta per far si che la torta sia abbastanza dolce. Assaggiate l’impasto e regolate a seconda del vostro gusto.
Si versa poi tutto in una tortiera di 25 cm di diametro, precedentemente imburrata e si lascia in forno a 180° 30-40 minuti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.