Torta di ciliegie fresca con un pizzico di cannella
Torta di ciliegie fresca con un pizzico di cannella
ingredienti
140 g di farina autofecondante
½ cucchiaino di cannella in polvere
50 g di zucchero semolato dorato
1 uovo
4 cucchiai di latte
85 g di burro fuso
350 g di ciliegie succose e mature
zucchero a velo, per spolverare
Per il topping
25g di farina semplice
¼ cucchiaino di cannella in polvere
25 g di zucchero semolato dorato
25 g di burro
a temperatura ambiente, a cubetti
metodo
Preriscaldare il forno a 160 ° C ventilatore / 180C gas convenzionale / 4. Grasso e foderare una tortiera a base 20 centimetri rotonda, circa 5 cm di profondità. Setacciare la farina, la cannella e lo zucchero semolato in una ciotola. Fate un buco al centro e aggiungere l'uovo, il latte e il burro fuso, poi una mietitrebbia con un cucchiaio di legno o frusta elettrica. Battere bene per creare una miscela spessa e liscia. Spoon nella lattina e distribuire uniformemente.
Rimuovi i gambi e le pietre dalle ciliegie, usando una smerigliatrice se ne hai una per tenere il frutto intero. Spargere le ciliegie sulla miscela e premerle delicatamente.
Per rendere la copertura, punta tutti gli ingredienti in una ciotola. Rub nel burro con le dita per fare una mistura simile, poi un lavoro la miscela viene insieme finché non pezzi dimensioni di un pisello. Spargere la copertura sulle ciliegie.
Cuocere per 30-35 minuti fino a quando uno spiedino inserito nel centro risulta pulito. Lasciare nella latta fino a quando non è abbastanza fredda da maneggiare, quindi eseguire un coltello intorno al bordo, rimuovere la torta dalla latta e lasciarla su una gratella fino a quando non è completamente fredda.
Per un picnic, fai la torta fino a 24 ore prima e torna al barattolo pulito quando fa freddo. Polvere liberamente con zucchero a velo, quindi avvolgere in pellicola trasparente o pellicola.
Autore : Agrippino Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato