Torta al limone con biscotti Oro Saiwa
Torta al limone con biscotti Oro Saiwa
Ingredienti:
500 ml di panna da montare
400 grammi di latte condensato
170 ml di succo di limone (5 limoni medi circa)
Biscotti Oro Saiwa
Latte per intingere i biscotti
Colorante gel giallo (opzionale)

Per iniziare questa deliziosa e semplice ricetta occorre aggiungere la panna da montare e il latte condensato in una ciotola.
Successivamente, devi mescolare molto bene entrambi gli ingredienti.
Quando la panna e il latte condensato sono completamente integrati, aggiungere il succo di limone. Ti consigliamo di spremere il succo e filtrarlo per evitare che semi o semi vadano alla torta. Aggiungere il succo poco a poco senza smettere di mescolare. Mentre versi il succo nella miscela di panna e latte condensato, noterai come si addensa.
Si consiglia di utilizzare uno stampo di circa 20 centimetri di diametro e che sia rimovibile in modo da non avere problemi nello sformare la torta. Prima di iniziare a montare la torta, posizionare una carta forno o carta forno sul fondo dello stampo.
Preparate una ciotola di latte per bagnare i biscotti prima di metterli nello stampo. Se vuoi che la tua torta al limone abbia una punta più succosa, ti consigliamo di immergere i biscotti nel latte, se preferisci un tocco croccante, metti i biscotti nello stampo senza bagnarli nel latte.
Adesso è il momento di montare la facile torta al limone, per questo andremo ad intervallare strati di biscotti Oro Saiwa con strati di crema al limone. In questo modo otterrete una facile crostata al limone dalla consistenza succosa e fresca.
Ripetete questa operazione alternando uno strato di biscotto e uno strato di crema al limone fino a quando il composto sarà finito. Ricorda che devi finire questa torta al limone fatta in casa con uno strato di panna.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.