Toast alla francese con zucchero di canna e noci
Toast alla francese con zucchero di canna e noci
Toast alla francese con zucchero di canna e noci

1 pane di Challah a pagnotta medio tagliato a cubetti da 1 pollice (abbastanza per fare 6 o 7 tazze di cubetti di pane non confezionati)
1 tazza di noci tritate - leggermente tostato e raffreddato
1/3 tazza di zucchero di canna confezionato
6 uova grandi
1 tazza di yogurt bianco
1 tazza di latte
Sciroppo d'acero da 1/4 di tazza
2 cucchiai di zucchero bianco
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di vaniglia
1/4 di cucchiaino di sale
Adoro questa ricetta, specialmente durante le vacanze quando l'ora del mattino sembra così limitata. Lo metto semplicemente la sera prima e lo butto nel forno quando mi alzo. La casa si riempie del profumo dolce della cottura. È un ottimo modo per iniziare la giornata. Come con la maggior parte delle ricette di brindisi francesi, assicurati di scegliere un pane di qualità. Preferisco Challah per questo. Spero che ti piaccia questa ricetta tanto quanto te. Buona colazione.


Come fare lo zucchero di canna e il pane tostato francese al forno a base di noci

Preparare una teglia da 9x9 ricoprendo l'interno generosamente con burro o spray da cucina.

A seconda delle dimensioni dei tuoi pezzi di noce, potresti volerli pulsare nel robot da cucina solo finché sono friabili ma non polverizzati.

Unire i pezzi di noce e lo zucchero di canna e mettere la miscela su un grande piatto. Accantonare.

Mettere le uova in una grande ciotola e battere fino a quando i bianchi e i tuorli sono combinati. Aggiungere lo yogurt, il latte, lo sciroppo d'acero, lo zucchero bianco, la cannella, la vaniglia e il sale. Mescolare fino a quando non ben combinato.

Prendi 1 grossa manciata di cubetti di pane e mettili nella miscela di uova. Toss per ricoprire uniformemente. Trasferire i cubetti inumiditi - un paio alla volta - nella miscela di noci e zucchero di canna. Arrotolare i cubetti di pane in questa miscela per ricoprire tutti i lati. Mettere nella teglia preparata. Ripetere con cubetti di pane inumiditi fino a quando il composto di noci e zucchero di canna diventa troppo umido per lavorare.

Mettere tutti i cubetti di pane rimasti nella miscela di uova. Mescolare per rivestire tutti i cubi. Strato inumidito il pane nella teglia. Versare il dado rimanente e il composto di zucchero di canna sui cubetti di pane nella teglia. Versare la miscela di uova rimanente su tutti gli ingredienti.

Coprire con pellicola trasparente e conservare in frigorifero per una notte - almeno 6 ore.

Quando sei pronto ...

Infornare a 350 gradi per 30 minuti. Lasciare raffreddare il piatto almeno 10 minuti prima di tagliare a quadrati. Servire caldo con ulteriore sciroppo d'acero.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.