Pasticcini freddi con crema all'arancia
Pasticcini freddi con crema all'arancia
Cari lettori di Donnissima,

in questo post vi presento una ricetta facile da preparare in  estate per il dessert. L'estate oltre ad essere periodo di vacanze e relax, offre i momenti migliori per rivedere vecchi amici e parenti. Con la temperatura decisamente più alta è spesso faticoso rimanere in cucina molte ore per preparare qualcosa di speciale per gli ospiti. Soprattutto accendere il forno e preparare un bel dolce. Avete mai pensato di creare dei pasticcini freddi?

Ingredienti:

Una confezione di biscotti frollini, burro fuso ( quanto basta), amido di mais, 4 arance, zucchero ( quanto basta) 

Surplus: un recipiente grande oppure stampini singoli

Tritare i biscotti frollini assieme al burro fuso. Riporre l'impasto in un unico grande recipiente oppure negli stampini.
Spremere le arance.  Inserire in un pentolino l'amido di mais  e il succo d'arancia e mescolare fino ad eliminare tutti i grumi. Aggiungere lo zucchero e il burro. Cuocere tutto a fuoco lento e mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando la crema non diventa bella corposa e densa. Spegnere il fuoco e continuare a mescolare per qualche minuto. Versare la crema sulla base di biscotti frollini e lasciate riposare in frigo per almeno 4 o 5 ore.
In seguito, se avete scelto un recipiente grande, tagliate il tortino che ne è venuto fuori in tanti piccoli quadratini o spicchi a seconda della vostra fantasia e adagiateli su un vassoio. Viceversa, se avete usato gli stampini, riponeteli direttamente sul vassoio e liberate i pasticcini.  Buon Appetito!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.