Gelato fatto in casa alla frutta vitaminica
Gelato fatto in casa alla frutta vitaminica
Alle prese con il gelato fatto in casa: ecco una ricetta che abbiamo trovato tra i consigli per la cucina, che funziona e che per questo vogliamo far conoscere a tutti. Si tratta del gelato di mela fatto in casa con lo joghurt e senza addensante aggiunto.

Per prepararlo servono solamente joghurt, mele, zucchero e del limone. Niente macchina per il gelato, solo un pò di tempo e un frustino per dare il tocco dello chef. Per essere certe di consumare a merenda questo gelato a costo quasi zero e ottimo conviene preparare la base della mela o di frutta ancora al mattino.

La prima cosa che dovrete fare è di pelare 5/6 mele e ridurle in piccoli pezzettini, pulite del torsolo, riporle in un barattolo e depositarle momentaneamente nel congelatore per almeno un paio di ore, in modo che congelino un pochino. Tenete presente che questa stessa operazione la potrete poi ripetere con altre frutte, come ad esempio la pera, la banana ma anche la fragola e il kiwi.

Passate le 3 ore potete prendere le mele congelate e frullarle insieme allo zucchero, un cucchiaio da minestra per ogni mela, ottenendo così un buon frullato freddo alla mela, che andrà a mescolarsi allo joghurt bianco naturale e al limone. Il tutto va ancora una volta mescolato prima di riporlo nel congelatore per la merenda. Il preparato va mescolato almeno inizialmente, con la frusta, per evitare che si formino grumi o depositi, perché il procedimento sia completo servono altre tre ore di congelatore, che sono sostitutive della macchina per il gelato.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.