Dolci golosi senza la paura dei chili di troppo
Per chi di voi non sa stare senza il dolce, sappiate che ci sono alcuni semplici dessert a base di frutta da assaporare dopo i pasti o anche occasionalmente come spuntino, che presentano bassissime calorie e quindi ci permettono di evitare i chili di troppo. Ecco di seguito tre brevi ricette da preparare preferibilmente utilizzando il latte scremato, in modo da alleggerirle ulteriormente.
COPPA ROSSA CON YOGURT
Oltre a colpirvi alla vista, è davvero molto leggera, ha solo 60 calorie; si prepara mescolando uno yogurt magro in cui versare una manciata di lamponi e mirtilli, o a scelta potete anche spezzettarvi della frutta fresca di stagione.
BUDINO DI ARANCIA
È poco calorico se ovviamente non lo mangiate con la panna; bisogna preparare il caramello con un cucchiaio di zucchero e uno di acqua a fuoco lento, poi dovete sbattere uova e zucchero e aggiungere latte e succo di arancia. Infine, versate il composto nei classici stampini da budino e fate cuocere in forno per circa 10 minuti.
MERINGHE
Sono sicuramente molto gustose e prive di grassi e colesterolo. Per prepararle, sbattete a neve le chiare dell’uovo con zucchero a velo e infornate a temperatura bassa, ad 80 gradi circa per almeno due ore, facendo bene attenzione a non bruciarle e a cuocerle bene affinché anche l’interno si solidifichi.
Autore : Serena Petricciuolo
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato