Dessert di fragole
Dessert di fragole
Un dessert facilissimo da preparare e leggero da gustare, la preparazione, semplificata, assomiglia a quella del classico Tiramisù, ma il risultato è incredibilmente diverso.

Ingredienti:
500g di yogurt bianco non acido (oppure 500g divisi tra yogurt, panna e crema pasticcera)
600/700 g di fragole
1 confezione di savoiardi o pavesini
zucchero
rum (o altro liquore dolce preferito)

Preparazione:
Pulite e tagliate le fragole, mettetele a macerare con lo zucchero (10/15 cucchiai) in modo che si crei un bel po' di succo rosa.Togliete le fragole dal loro sugo e frullatele.
Incorporate alla purea di fragole lo yogurt (o il misto di yogurt, panna e crema pasticcera) e 5 o 6 cucchiai di zucchero (facoltativi...di solito si mettono se avete utilizzato solo lo yogurt).
Imbevete i savoiardi (o pavesini) nel sughetto delle fragole allungato con un poco di rum (o altro liquore dolce da voi preferito).
Componete il dolce facendo uno strato di savoiardi, uno di crema di yogurt, ancora savoiardi e così via... terminare con uno strato di crema.
Terminate il vostro dolce facendo una decorazione con delle fragole tagliate oppure semplicemente coprendo con esse l’intera superficie.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.