Delizioso sformato di Baileys
Delizioso sformato di Baileys
Ecco la ricetta per realizzare un delizioso dessert, dal gusto deciso, ideale soprattutto per coloro che adorano il Baileys, un liquore dal sapore eccezionale. Potrete preparare questo dessert per i vostri ospiti, se resteranno davvero stupefatti.

ingredienti:
5 uova
750 ml di latte
1 bicchiere di Baileys
10 cucchiai di zucchero
polvere di cannella (opzionale)
Per il caramello: 4 cucchiai di zucchero e un po 'd'acqua

Prima di tutto, dovrai preparare il caramello mettendo semplicemente una pentola sul fuoco con un po 'd'acqua, aggiungere 4 cucchiai di zucchero e iniziare a mescolare il composto fino a ottenere il colore e la consistenza del caramello liquido. Quando sei pronto, allarga le pareti degli stampi che intendi utilizzare con il caramello, mettile da parte per raffreddarle.
Ora prendi un contenitore, aggiungi le uova, il latte, lo zucchero e la cannella in polvere e mescola con le bacchette manuali o elettriche fino a quando tutti gli ingredienti sono ben integrati. Quindi, aggiungi il bicchiere di Baileys e continua a mescolare fino ad ottenere una miscela omogenea.

Una volta pronto, distribuisci il composto nei diversi stampi. Prendi un vassoio con un bordo alto, riempilo con un po 'd'acqua calda, quindi posiziona gli stampi su di esso e mettilo nel forno in modo che il flan sia cotto a bagnomaria per almeno 1 ora. Foro va messo a 200°C.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.