Come fare la torta al limone
Come fare la torta al limone
Come fare la torta al limone

Torta al limone o torta al limone è una ricetta tradizionale della cucina americana e inglese, che tuttavia si è diffusa in tutto il mondo per due semplici motivi: è deliziosa e molto semplice da preparare. La chiave del risultato è deliziosa: il ripieno è leggermente acido e crea un perfetto equilibrio con l'impasto e il merengue, rendendolo il dessert perfetto per ogni occasione.

45 minuti

Bassa difficoltà

ingredienti:
 1 tazza di farina
 100 grammi di burro
 3 cucchiai di zucchero per l'impasto
 3 tuorli d'uovo
 4 albumi
 1 lattina di latte condensato
 Mezza tazza di succo di limone naturale
 Mezza tazza di zucchero per la meringa

Passi da seguire per fare questa ricetta:
1
Per iniziare a fare la torta al limone, accendi il forno a 150ºC per preriscaldarlo. Quindi è necessario iniziare la preparazione dell'impasto, in quanto mescolare in una ciotola i 100 grammi di burro naturale e non riscaldato, 3 cucchiai di zucchero, 1 tuorlo d'uovo e la tazza di farina preferibilmente setacciata.

2
Mescolare con le mani per formare un impasto compatto, non dovrebbe appollaiarsi sulle dita, in tal caso aggiungere un cucchiaio di farina e mescolare di nuovo fino a quando non è consistente e senza attaccarsi.

3
Quando la massa della torta al limone è pronta, ungete lo stampo in cui farete la torta con un po 'di burro e farina e quindi allungate la pasta. Portare il forno a 150 ° C per circa 10 minuti o finché non assume un leggero colore, ma senza bruciare, in quanto il piede tornerà in seguito al forno.


4
È il momento di preparare il delizioso ripieno, per questo è necessario mescolare mezzo bicchiere di succo di limone naturale con una lattina di latte condensato e 2 tuorli d'uovo, mescolare bene per creare una pasta omogenea.

Una volta che l'impasto della torta al limone è leggermente dorato, toglilo dal forno, aggiungi il ripieno e poi riportalo al forno per 10 minuti.

5
Il tuo dessert è quasi pronto e manca solo il dettaglio finale: il delizioso merengue. Per fare questo, è necessario mescolare 4 albumi con la mezza tazza di zucchero e portarli in un punto della neve usando il frullatore. Una volta assemblati e passati 10 minuti all'interno del forno, togliere la torta al limone, aggiungere la meringa e portarla al forno solo con calore superiore, in modo che la meringa brunisca leggermente.


6
Togliere dal forno quando la meringa si è rosolata. Seguendo questi semplici passaggi otterrai una deliziosa torta al limone con il punto esatto di acidità e dolcezza.


Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.