Ciambelle Americane 3°Parte
3. PREPARAZIONE DELLE CIAMBELLE
Spolverizzare la spianatoia con limitatissima farina, in modo che l’amalgamo non si incolli al piano di lavoro. Posteriormente 2 ore, la pasta sarà divenuta molto ingrossata e soffice. A questo punto, stendere e spianare la pasta sulla spianatoia infarinata - prima con le mani, poi con il matterello - fino a fare un disco dallo spessore di circa 9-10 mm. Con uno stampo circolare dal diametro di 7 cm, realizzare tanti dischetti. Nella parre centrale di ogni disco, verrà poi compito un cerchio più piccolo (diametro 3 cm), che sarà il buco della ciambellina.
Disporre dunque tutte le ciambelline in due o tre piastre da forno rivestite con la carta oleata, mantenendole comunque ben distaccate tra loro in modo che queste non si appiccichino durante la successiva lievitazione.
Lasciar dunque lievitare le ciambelline per 30-40 minuti.
4. COTTURA
Quando le ciambelle si saranno aumentate di volume, è arrivato il momento di cuocerle i forno (la novità della ricetta sta proprio nella cottura! Infatti normalmente I donuts, devono essere fritti. Ma in questa ricetta verranno cucinati al forno e NON FRITTI!). Si consiglia di infornarle quando il forno ha già raggiunto la temperatura di 180°C: cuocere dunque per 12-15 minuti.
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato