La Cheesecake è una torta fredda, perfetta per un dolce fresco e gustoso da preparare in estate.
Ecco quali sono gli ingredienti:
Per la base della torta
100 grammi di burro
1 pacchetto di biscotti Oreo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per il ripieno
380 grammi di formaggio cremoso di tipo Philadelphia
1/4 tazza di latte
1/4 tazza di panna (crema di latte)
1 tazza di zucchero
3 bustine di gelatina non aromatizzata
1 tazza di acqua fredda
1/2 cucchiaio di essenza di vaniglia
Condimenti da decorare
6 o 7 biscotti Oreo
Come prima cosa sbricioliamo gli senza la crema e aggiungere 100 grammi di burro fuso e mescolalo con la polvere di biscotti Oreo. Aggiungi anche un pizzico di sale. Per dare alla tua torta oreo un tocco speciale e delizioso, ti consigliamo di aggiungere un cucchiaino di essenza di vaniglia a questo punto.
Quando il burro e il biscotto sono stati ben miscelati, integrati e omogenei, distribuisci l'impasto sullo stampo che userai per la torta di biscotti oreo in modo uniforme. Questa sarà la base del cheescake.
Per il ripieno di cheesecake, devi diluire tre bustine di gelatina non aromatizzata in un bicchiere di acqua fredda. Una volta sciolto, cuocilo nel microonde per circa un minuto e mezzo e mettilo da parte.
Quindi, sbattere i 380 grammi di crema di formaggio di tipo Philadelphia, un quarto di tazza di panna, un quarto di tazza di latte, una tazza di zucchero e mezzo cucchiaio di vaniglia, nel frullatore, per circa due minuti, fino a quando non è tutto ben miscelato e la trama è liscia.
Trascorso questo tempo, aggiungi la gelatina che avevi riservato alla miscela e batti per circa altri due minuti. Importante: assicurati che la gelatina sia ancora calda quando la aggiungi insieme agli altri ingredienti. Puoi anche aggiungere 60 grammi di Oreo macinato nel ripieno per un risultato spettacolare.
Versare sulla base dello stampo il composto di crema di formaggio, latte, panna, zucchero e vaniglia che avete preparato per il ripieno.
Poi decorare la torta con qualche biscotto oreo intero o tagliato a metà.
Ora che hai pronto la torta, è tempo di lasciarla in frigo per almeno cinque ore in modo che finisca per ottenere consistenza e consistenza.