Cheesecake al ribes nero
Cheesecake al ribes nero
Cheesecake al ribes nero

ingredienti
100 g di burro non salato, più un extra per ungere
300 g di biscotti oaty
1 baccello di vaniglia
500 g di crema di formaggio leggero
300 ml di crema doppia
Vasetti da 1 1/2 x 340 g di marmellata di ribes nero di Tiptree
4 fogli di gelatina
200 g di ribes nero e more, più un extra da decorare

Metodo
Ungere i lati di una tortiera da 23 cm con fondo libero e rivestire la base con carta oleata.
In una grande casseruola, sciogliere il burro a fuoco basso. Sbattere i biscotti in un robot da cucina fino a macinarli finemente, quindi mescolare nel burro. Premere le briciole uniformemente nella latta, quindi lasciare in frigo per 20 minuti per rassodare.
Tagliare a metà il baccello di vaniglia, grattare i semi in una grande ciotola e mescolare con la crema di formaggio.
In una ciotola a parte, frusta la panna a delle cime morbide, quindi aggiungi la crema di formaggio con 1 cucchiaino di marmellata. Spoon uno strato di 1 cm di spessore sopra la base di biscotti.
Aggiungere 1 cucchiaio colmo di marmellata al resto della miscela e aggiungere un altro strato al cheesecake. Continua a farlo, aggiungendo più marmellata ogni volta, in modo che gli strati diventino più scuri man mano che vai, finché non hai usato un barattolo intero di marmellata, lasciando uno spazio di 1 cm nella parte superiore. Mettere la cheesecake in frigo per 1 ora per rassodare.
Nel frattempo, prepara la gelatina. Immergere la gelatina in acqua fredda per 5 minuti, quindi scolare. Versare il restante ½ barattolo di marmellata in una casseruola a fuoco basso insieme a 100 ml di acqua e 50 g di bacche e far bollire lentamente per 3 minuti.
Incorporare la gelatina fino a quando si scioglie, quindi versare in una brocca di vetro e lasciarla raffreddare per 30 minuti.
Una volta raffreddato, versare la gelatina sulla cheesecake, distribuendola accuratamente sulla superficie. Lasciatelo riposare in frigo per 1 ora in più, fino a quando la gelatina è salda al tatto.
La cheesecake rimarrà in frigo per un massimo di 3 giorni - servire guarnito con gli altri ribes nero e more.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.