Brownies al cioccolato: una ricetta tutta americana
Quale miglior dolce dei brownies al cioccolato fondente per coccolarsi un po’ in queste fredde domeniche: una vera goduria per la nostra vista e soprattutto per il palato! La ricetta di questi dolcetti quadrati, tipicamente americani, è molto ricca e golosa, sono realizzati con cioccolato fondente e nocciole, e consiglio di provarla a tutte almeno una volta.
INGREDIENTI PER 12 BROWNIES
150g di cioccolato fondente
100g di farina 00
100g di burro
2 uova
150g di zucchero a velo
20g di cacao magro
50g di nocciole sgusciate
PREPARAZIONE
Per iniziare, sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente tritato grossolanamente, e aggiungete anche il burro a cubetti. Continuate a fondere il tutto fino ad ottenere una crema liscia e poi fate intiepidire.
In una ciotola a parte setacciate la farina, il cacao magro e lo zucchero a velo insieme alle due uova, per poi mescolare con una frusta a mano. Incorporate quindi anche il cioccolato fondente e il burro fusi e mescolate il tutto. Una volta che il composto è diventato scuro e omogeneo, unitevi anche le nocciole tritate e mescolate ancora. Rivestite, infine, una teglia rettangolare con la carta da forno, distribuite l’impasto livellandolo bene e infornate a 180 gradi per circa 25 minuti. Quando è cotto, fatelo rapprendere e poi dividetelo in 12 porzioni.
Autore : Serena Petricciuolo
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato