Biscotti croccanti all'avena
Biscotti croccanti all’avena sono deliziosi e squisiti, ottimi anche per gli intolleranti al lattosio e glutine.
Vediamo gli ingredienti per circa 8 persone:
- 250g di burro
- 2 cucchiai di miele
- 150 gr di zucchero di canna
- 150 g di burro
- 150 g di zucchero di canna
- 450 g di avena
Procedimento :
Ponete il burro ed il miele in un tegame e fateli sciogliere lentamente senza mai smettere di mescolare, su fiamma medio – bassa.
Unite poi in un contenitore di vetro l’avena e lo zucchero, dopodiché aggiungete il composto al burro. Mescolate con una frusta da cucina in modo da ottenere un composto omogeno. Foderate una teglia capiente con un foglio di carta di alluminio da cucina e ungetela uniformemente con un po’ di burro. A questo punto, versate poco alla volta il composto all’avena nella teglia. Livellatelo con delicatezza servendovi di un cucchiaio di legno.
Infornate e fate cuocere il dolce per 30 minuti ad una temperatura di 180 ° C. Prima di servire tagliate il composto a quadratini di egual misura.
N. B. L’avena:
Se dell’avena consideriamo le proprietà nutrizionali e dimagranti, i benefici e le controindicazioni, ci accorgiamo che questo cereale è veramente straordinario e quindi non dovrebbe mai mancare nella nostra alimentazione. Oltre a fornirci molti carboidrati, è utile per le fibre, per la riduzione del colesterolo, per la formazione delle proteine e può essere consumato anche da chi soffre di celiachia.
Autore : Agrippino Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato