
150grammi di farina 00
50 grammi di zucchero
1 uova
75 grammi di burro
Scorza di 2 limoni piccoli o 1 limone grande
Mezzo cucchiaino di essenza di vaniglia liquida
Per realizzare dei gustosi biscotti al limone, versate il burro in un capiente contenitore e, con l'aiuto di una frusta, sbattete fino ad ottenere una consistenza cremosa. Quindi aggiungere lo zucchero e continuare a mescolare fino a quando entrambi gli ingredienti sono stati combinati.
Aggiungete poi la farina preferibilmente setacciata, le due uova, il mezzo cucchiaino di essenza di vaniglia e, ovviamente, la scorza di limone per dargli il sapore che ci aspettiamo.
Con le mani pulite, impastate la pasta per biscotti al limone fino ad ottenere un risultato omogeneo e liscio. Questo processo può richiedere 5 minuti o più quindi fatelo poco a poco fino a ottenere un impasto liscio pronto da tagliare con gli stampini.
Su un piano precedentemente infarinato adagiare la pasta e stenderla con l'aiuto del mattarello fino a quando non avrà raggiunto lo spessore desiderato.
Ora puoi utilizzare lo stampo per biscotti che preferisci per tagliarli. Dovreste sempre adagiarli ben separati l'uno dall'altro su una teglia precedentemente imburrata e spolverata di farina, oppure coprire la teglia con carta da forno e evitare che si attacchino.
Infornare a 170 ºC per 20 minuti o fino a doratura.