A Natale: Struffoli Napoletani 3° Parte
4- Friggere gli struffoli in esuberante olio di semi caldo facendo concentrazione che gli struffoli non si unifichino durante la cottura.
5- A questo punto travasare il miele in una tegame molto capiente con mezzo decilitro d’acqua e lasciarlo slegare a fuoco dolce. Il miele sarà finito quando la spuma sarà sparita ed avrà assunto un colore dorato.
6- Gettare gli struffoli nella pentola e, con un cucchiaio di legno, girarli gentilmente per far sì che il miele si assegni uniformemente.
7- Unire quindi il cedro ed i confettini colorati ed impattate prima che si rinfreschino.
Gli struffoli al forno
Anche se la versione tipico della ricetta prevede la frittura, ve ne sono anche traduzioni che invece optano per una più digeribile e più sana cottura al forno. Non occorrerà far altro che cuocere gli struffoli in forno a 200° per 20 minuti (dopo aver riscaldato il forno) dopo averli piazzati sopra una teglia con carta da forno. Esisterebbe meglio lasciare un po’ di spazio fra uno e l’altro nel caso dovessero gonfiarsi un po’ durante la cottura. Un’atra perspicacia è quella di annaffiare con un goccio d’olio extra vergine d’oliva. Esisteranno pronti una volta che la area diventa dorata.
Una volta cotti, si avanza a bagnarli nel miele passato in forno a microonde per 1 minuto. Ora non resterà che gettare le codette sopra e…ecco gli struffoli al miele, allo stesso tempo leggeri e buonissimi!
Autore : Gelsomina Aliperti
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato