Lavare un cuscino in lattice
Il lattice uno dei materiali più utilizzato per la realizzazione dei cuscini. Ma come si possono lavare?
Non è complicato lavare i cuscini in lattice, ma con le opportune precauzioni e possibile praticare questa operazione senza danneggiare la qualità del cuscino.
Prima di lavare il cuscino in lattice, guarda l'etichetta di lavaggio e verifica che possa essere lavato. Alcuni cuscini in lattice sono realizzati con un lattice ipoallergenico, che impedisce la comparsa di batteri e acari all'interno, il che rende superfluo lavarli. Per i cuscini in lattice che possono essere lavati, è consigliabile farlo a mano, a meno che l'etichetta di lavaggio non specifichi l'uso di una lavatrice.
Prendi una ciotola, riempila con acqua calda e aggiungi un detergente delicato, soprattutto per gli oggetti delicati. Mescola tutto bene e inumidisci un panno pulito nella soluzione. Strizzalo bene per rimuovere l'acqua in eccesso e pulisci il cuscino in lattice con esso. Fallo delicatamente e facendo movimenti circolari per rimuovere bene le macchie. La cosa più importante nel lavaggio dei cuscini in lattice è l'asciugatura. Asciugalo bene con asciugamani puliti per rimuovere tutta l'umidità possibile, quindi posizionalo in un luogo asciutto, senza luce solare diretta e, soprattutto, piatto.
Autore : Gelsomina Aliperti
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato