5 luoghi nel mondo in cui è vietato baciare in pubblico
5 luoghi nel mondo in cui è vietato baciare in pubblico
5 luoghi nel mondo in cui è vietato baciare in pubblico
Baciare è un atto completamente naturale. Ok, con un bacio sulla lingua puoi trasmettere fino a 250 virus e batteri diversi. Ma quale sarebbe l'affetto tra le persone senza il bacio? Le labbra sono una delle zone più erogene del nostro corpo e un bacio appassionato può essere così intenso da ridurre lo stress e scatenare l'ossitocina, il neurotrasmettitore della socializzazione e dell'amore. Il muscolo più importante da baciare è l'orbicolare oris, noto anche come "muscolo del bacio", che ti permette di sborsare o piegare le labbra quando ti baci. E devi attivare 34 muscoli per dare un bacio alla francese. Tuttavia, questa danza dei muscoli è proibita in pubblico in alcune parti del mondo. Di seguito hai una lista di 5 di loro, nel caso in cui ti capiti di viaggiare con il tuo partner:
1. Dubai, Emirati Arabi Uniti Dubai,
paradigma del lusso eccessivo, ma anche delle contraddizioni culturali: la modernità e il conservatorismo spesso sfregano. Pertanto, esiste una legge che vieta di dare baci in pubblico. E nel 2010, una coppia di turisti britannici è stata arrestata e deportata per questo motivo, come riportato nel Diario del viaggiatore.

2.  Halethorpe, Maryland Questa città degli Stati Uniti ha regole piuttosto strane. Secondo una di queste regole, i baci in pubblico possono durare solo un secondo. Altrimenti, i colpevoli devono pagare una multa o potrebbero addirittura trascorrere qualche giorno in prigione.

3. Malesia
Le leggi malesi prevedono che i cittadini non debbano baciarsi o tenersi per mano in pubblico. I turisti non hanno questo problema, dal momento che possono fare queste azioni secondo le regole, anche se questo non dovrebbe accadere in un modo eccessivamente appassionato: anche se la legge islamica proibisce ai musulmani di tali "atti indecenti", non vieta loro di musulmano

4. Guanajuato, in Messico
Stato noto per essere uno dei più conservatori della Repubblica, qui è vietato baciare e accarezzare la coppia su strade pubbliche. Se non rispetti questa legge, puoi trascorrere fino a 35 ore di carcere o prendere multe fino a trenta salari minimi (circa 1.500 pesos). Qui puoi leggere le notizie di un arresto a Leon, una città di Guanajuato, oltre a un video dell'arresto. A questi divieti si aggiungono le elemosine che chiedono e dicono parole volgari per la strada.

5. Iowa, Stati Uniti Nello
stato che produce più soia per il loro paese, agli uomini con i baffi è proibito baciare una donna in pubblico. Anche se è molto probabile che questa legge non venga applicata troppo severamente, per fortuna.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.