Halloween: trucco perfetto ma senza esagerare
Halloween: trucco perfetto ma senza esagerare
C'è chi è moderato e c'è chi esagera, tuttavia Halloween è una festa che si usa celebrare a fine ottobre, questa volta sarà un grande successo, dato che cade di sabato sera. Quello che conta però è la moderazione.
Streghette, vampiri, mostri, ci sono molte opportunità per decidere come truccarsi e come vestirsi, però non è certo obbligatorio mascherarsi come se fosse Carnevale.
Halloween è l'ultimo giorno di vita della terra autunnale, prima dell'inverno, l'usanza nasce da una superstizione pagana, un momento in cui tutta la comunità, temendo le ritorsioni dei morti, illuminava il buio con lampade, torce e falò, per tenere lontani gli spiriti dei morti che tornano a dormire nella terra prima dell'inverno.
Le molte assonanze con la celebrazione dei Defunti fanno però sì che ci sia una differenza di fondo: nel cristianesimo si usa unirsi in preghiera perché i defunti trovino la pace eterna, nel paganesimo si usava riunirsi a festa costruendo dei mostri e truccandosi per non essere uccisi o colpiti da qualche anima malvagia non ancora andata al di là.
Ora, nelle feste odierne, non dovrebbe esserci nulla di tutto ciò: niente riti, niente cerimonie, ma solo una festa che è importata dal nord Europa.
Come scegliere un abbigliamento adatto? Insolito, inusuale, oppure elegantemente declinato, sui colori del nero, dell'oro e dell'argento. Da zombie a streghe la scelta è ampia: ragnatele, trucco dark, rosso intenso, fondamentalmente c'è da spaziare, sempre senza esagerare.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.