Pacciani come corpo da studiare
Pietro Pacciani, il mostro di Firenze, accusato di aver ucciso 7 coppie oltre a 2 aggiuntive non accertate, dopo essere morto durante la pena, non è stato reclamato da nessuno per farne sepoltra, nemmeno dalle figlie.
Il suo corpo è stato riesumato il 17 Luglio scorso, per destinarlo all'ossario comune, ma invece le cose si sono evolute in modo completamente diverso: i resti di Pacciani sono stati chiesti per farne oggetto di studio scientifico. Il piccolo comune al momento non ha accettato la proposta, seppur proveniente da una fonte autorevole, mentre nessun materiale è stato destinato ai laboratori.
I resti del Mostro di Firenze sono stati riesumati il 17 luglio 2013 dal cimitero di Mercatale, dove era stato sepolto Pacciani, ma non ci sono stati reclami per farne una sepoltura e una tomba, tanto che seppur nel cimitero vi è la tomba di famiglia del Mostro, la sua famiglia ha deciso di non farsi avanti, per cui le spoglie rimarranno destinate permanentemente all'ossario collettivo.
Il suo destino rimarrà per sempre distante da quello dei compagni di merende, e anche dall'aldilà, presumibilmente, dove ha portato almeno 14 persone, colpevoli solo di essere delle coppie che si sono trovate nel posto giusto al momento sbagliato.