I gatti possono mangiare l'olio d'oliva?
I gatti possono mangiare l'olio d'oliva?
Proprietà e benefici dell'olio di oliva nei gatti
Olio d'oliva, soprattutto se l'olio extra vergine di oliva, può portare grandi benefici per la salute dei nostri gatti a causa delle sue molte proprietà e benefici, come ad esempio:
proprietà antiossidanti: che aiuta a migliorare il sistema immunitario del gatto in gran parte grazie ai polifenoli, vitamina E e la clorofilla contenente le olive di alta qualità.
Previene le malattie cardiovascolari: e anche il diabete. Questo di grassi monoinsaturi, perché possiede, che bruciano e metabolizzare i grassi animali nocivi.
Aiuta la perdita di peso: grazie ai grassi monoinsaturi, se il vostro gatto è in sovrappeso, l'olio d'oliva vi aiuterà a perdere peso. Questo è di grande importanza, dal momento che molti gatti muoiono presto a causa dei problemi causati da obesità.
Aiuta il tuo gatto mangia: se il vostro gatto ha difficoltà a mangiare ilcibo è possibile avere una spruzzata di olio d'oliva, in quanto questo ha un sapore e l'odore che di solito tendono a come un sacco di gatti.
proprietà idratanti: anche l'olio d'oliva migliorerà la lucentezza e la morbidezza del pelo dell'animale, così come migliorare la condizione della vostra pelle come l'olio d'oliva idrata e nutre in profondità. D'altra parte, anche rallenterà il vostro gatto di invecchiamento.
Tuttavia, come discusso in seguito, l'olio d'oliva può anche essere un grande alleato contro la stitichezza nei gatti e per contribuire ad eliminare il pelo.
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato