gli animali della foresta
Nella foresta amazzonica vivono probabilmente milioni di specie animali, ma non tutte sono state scientificamente classificate, soprattutto tra gli insetti.
L'animale in assoluto che preferisco è l’. Ara Macao. simbolo della foresta tropicale. Vive spesso in coppia e arriva a percorrere in volo sino a 25 chilometri al giorno a caccia di cibo. È stata largamente decimata dalla distruzione dell’habitat e dalla cattura per il commercio di animali domestici.
L’Ara macao, variopinto pappagallo del genere Ara, è stata negli ultimi anni oggetto di un forte declino a causa della massiccia richiesta commerciale e della progressiva distruzione del suo habitat ideale. Ad oggi in natura se ne contano meno di 5000 esemplari. L’uccello è piuttosto grande in dimensioni: la lunghezza del corpo raggiunge i 90 centimetri per un peso di circa un chilogrammo. Il piumaggio è principalmente rosso scarlatto con penne blu chiaro all’altezza del dorso e della coda ed alcune piume di un giallo intenso sulle ali. Non vi è una differenza marcata tra gli esemplari di genere sessuale diverso, piuttosto è l’età che crea alcune differenziazioni, crescendo infatti le Are Macao tendono a schiarire notevolmente il colore dell’iride. Habitat: Questo magnifico pappagallo dai colori sgargianti vive soprattutto nelle foreste sempreverdi dell’America tropicale ed in particolare in Messico, Perù, Honduras e nell’area amazzonica del Brasile. In genere la specie si stanzia in aree d’altitudine inferiore ai 500 m
Autore : Fortunato Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato