Ragionare in amore
Ragionare in amore
Quando ci si innamora non si capisce più niente. Non saprei, forse la cosa dipende dall'età. Un po' come gli errori di ortografia, che quando si scrive al pc e non in word ne saltano fuori di improponibili e "meravigliosamente inediti", così anche l'amore dovrebbe prenderci tra le sue dolci braccia e farci perdere il lume della ragione.
Un po' mi domando se non sia davvero così, un po' mi chiedo se bisogna per forza sentirsi irrimediabilmente presi e cotti da quella persona...
Credo che l'amore sia testa più che mai, ragionamento più che mai. Soprattutto dopo una storia difficile, a maggior ragione dopo un periodo nero e il cosiddetto "abbandono". Il problema di tutto è sempre il solito: lui o lei, insomma il compagno o la compagna dicono "senza di te non posso vivere". Poi, però, quando ti lascia, mica muore? No, vive e cerca di farti capire in ogni modo che vive anche meglio che con te con qualcun'altro!!
Non c'è da rimanerci male, forse vuol solamente dire che è stato giusto che quella storia finisse, forse vuol solo dire che in quel tempo in cui stavate insieme tu eri il centro del mondo. Ora no. Quell'ora no è molto, molto chiaro.
E' una cosa, questa, una situazione, che in molti vivono e che spesso non si sa come gestire. Probabilmente sarà così finché non si troverà un nuovo amore e nel frattempo si faranno proprio tutti i monologhi di grey's anathomy... E anche quelli di scrubs.
Si cerca solo un modo per restare a galla finché non ci si rende conto che non si è mai affondati e mentre quello che pensavamo essere l'uomo della nostra vita volteggia tra le braccia di un'altra dopo appena un mese, capiamo che quello a fondo è solo e semplimente lui che per una reazione istintiva ha "preso" un'altra senza preoccuparsi di risolvere mai il problema precedente.
Insomma, il vostro ex si comporta così? Classica visione di uno che pensa di essere sempre assolutamente nel giusto e allora che sia amore di pancia o amore di cervello, voi lasciate che vada per la sua strada e razionalmente troverete ciò che il vostro cuore ha sempre cercato e che non era in chi non ha fatto niente per stare con voi.


Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.