Oggi è stata dura decidere di scrivere questo articolo, ma è anche necessario: si tratta di un articolo che parla di uomini. Tale lista è stata selezionata da esperti nel settore degli studi psicosociali, particolarmente tratta di uomini e caratteristiche che li rendono interessanti agli occhi delle donne.
La Favola del Principe azzurro resta sempre una bella storia da raccontare, anche se sappiamo che poi nella realtà molto raramente i maschi coincidono esattamente con l'uomo dei sogni, per di più lo stesso possiamo dire di noi donne, che non sempre siamo perfette e degne di essere chiamate Principesse, anche se fa piacere, in entrambi i casi, pensarlo.
Eppure l'anima gemella esiste. Non si tratta di un inganno della mente umana. E per il maschio la strada da percorrere non è poi molto difficile: l'uomo perfetto, più o meno, potrebbe anche esistere.
Il romanticismo: è questa l'essenza di un uomo per entrare a far parte delle grazie di una donna. Sensibilità gratuita e capacità di sorprendere con un gesto carino, per non essere invadenti, ma per lasciare un segno indelebile.
Humor e simpatia: un uomo che riesce a far divertire e ridere la donna che ama parte certamente con il piede giusto, riequilibrando il tempo che passa lontano da casa con una presenza gradevole, leggera ma al tempo stesso piacevole.
Adatto alle situazioni: le donne amano certamente l'aspetto del ribelle, dell'uomo che non deve chiedere mai, come diceva una volta la pubblicità. Tuttavia alla donna piace anche l'uomo che si sa comportare e che è all'altezza della situazione.
Sessualmente presente: ebbene sì. Perché anche il letto è una componente della vita di coppia che serve, anzi, è essenziale, per entrare in confidenza.
Interessato a qualcosa: la donna cerca un uomo che coltivi delle passioni, degli hobby, in taluni casi che possono essere legati anche alla casa, al giardinaggio, alla manodopera, tuttavia attività che dimostrino il suo saper fare con amore.
Sicurezza e precisione: le donne cercano uomini organizzati ma anche capaci di dare un senso ai propri limiti, entrando in un compromesso che leghi bene gli impegni con la vita privata. In questo modo una libera iniziativa per fare qualcosa insieme diventa un momento topico della relazione, cioè un obiettivo piacevole.
Meno rompiscatole: il piacere di passare un pomeriggio con le amiche o a fare spese non deve essere negato, a patto che non sia un leit motive. La donna ama coltivare i suoi spazi per parlare, per liberarsi di pesi emotivi che non possono essere condivisi con il partner, ma anche ama spendere i suoi soldi in libertà, nella misura del razionale.
Insomma, sono queste le doti che un uomo dovrebbe avere per essere amato al 100% dalla sua compagna. Per il resto poi, Cupido si arrangia a fare il suo mestiere.