Care amiche e amici di Donnissima vi è mai capitato di sentirvi come il protagonista della canzone "too good at goodbyes"?
Il cantante è il famosissimo Sam Smith...Immagino che già lo conoscete...
L'articolo di oggi vuole provare a dare una misera e personalissima intepretazione del testo di questa canzone.
Mi sento esattamente cosi ora...
"I’m never gonna let you close to me
Even though you mean the most to me
‘Cause every time I open up, it hurts"
Nel mio blog spiego meglio il testo https://passionivirtualiereali.wordpress.com/2018/05/07/im-way-too-good-at-goodbyes/ tuttavia qui mi sento in dovere di chiedervi cosa ne pensate voi dell'interpretazione che ho dato al significato di questa canzone.
Secondo voi si può parlare di amore?
Secondo voi si parla di abbandono?
Secondo voi si parla di adattamento?
Secondo voi si parla di "resilienza?"
Può davvero intendersi come una canzone d'amore o dedicata all'amore?
La voce del cantante trasmette davvero delle emozioni forti ma secondo voi è questo che l'amore dovrebbe suscitare in noi?
Se dovessi basarmi sul mio personalissimo caso, direi che l'amore non è questo ma fa parte delle sfaccettature che si incontrano lungo il cammino... Una coppia può definirisi tale quando uno dei due ha deciso di non parlare più con l'altro e di andarsene via?
Più che commentare il testo della canzone, vi induco a riflettere con le mie domande se un amore sano è un amore che ci abbandona e lascia a metà quello ceh avevamo deciso di intraprendere col nostro compagno/a.
Voi cosa ne pensate?
E' vero che più facile affermare: "I’m way too good at goodbyes" piuttosto che combattere insieme a quella persona indagando sulle proprie paure e dolori?