Niente sesso: la coppia come tomba della libido
Il divorzio intercorre perché le coppie fanno troppo poco sesso, o meglio alcune non lo fanno, altre sì ed altre troppo poco. secondo una ricerca condotta da Suzy Godson per conto del "Times" le separazioni sarebbero legate alla libido. A spiegarlo è stata una ricerca che è stata presentata nel mese di dicembre scorso dal noto giornale europeo.
In una coppia con la libido alta, il sesso non consumato porta alla difficoltà di convivere, mentre solo le coppie con la libido più bassa (si presume più vecchie) riescono a resistere meglio. L'insoddisfazione sessuale sarebbe dunque alla base della soddisfazione di avvocati e psicanalisti? In America da tempo la teoria è questa, mentre in Europa, al momento, eravamo ancora riusciti a scamparla bella.
Dunque se la libido è alta va fatto tutti i giorni, se la libido è bassa tra una volta a settimana e una volta al mese. Il 44% delle coppie lo fa ogni giorno, in Europa, il 33% una volta al mese e il 9% mai. O meglio con altri partner fuori dalla coppia. Questi sono i risultati emersi da una ricerca in merito al sesso dopo il matrimonio in Europa.