Il rapporto di coppia e i sogni
Anche quando il rapporto di coppia va a gonfie vele, c’è sintonia con il proprio partner e quindi non risulta difficile essere sinceri l’uno con l’altro… può capitare magari, ogni tanto, di fantasticare con la mente, con i pensieri o con i sogni e immaginare scenari erotici dove la presenza del compagno non è prevista: in questo caso si tratta di tradimento? In via generale possiamo dire assolutamente no!
Però bisogna fare attenzione e ovviamente provare ad analizzare il sogno; nella maggior parte dei casi i partner sognati hanno le caratteriste fisiche dell’uomo perfetto, ma non dotati di carattere e personalità, quindi si consuma un rapporto superficiale, puramente mirato al piacere fisico; la questione è diversa, invece, se il protagonista dei vostri sogni è una persona che veramente conoscete nella realtà, che magari frequentate tutti i giorni, come un vostro amico o un collega di lavoro.
In tal caso, finché si tratta di sogni prettamente erotici si può stare tranquilli perché pare addirittura che probabilmente nella vita reale non ci piacerebbe nemmeno realizzare tale fantasia, la coppia quindi è salva. Volendo, però, si può cogliere l’occasione per parlarne con il proprio partner e confrontarsi circa i sogni un po’ “osé” sia dell’uno che dell’altro, perché una cosa è certa: l’uomo fa viaggiare la fantasia quanto e forse più delle donne, e allora meglio sfruttare questa occasione per rafforzare e ravvivare l’intimità della coppia.
Autore : Serena Petricciuolo
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato