Il mostro della gelosia
Il mostro della gelosia
La gelosia è uno dei sentimenti peggiori che si possono provare. Quando l’hai con un’altra donna o quest’ultima è invidiosa di te, è una situazione perdente. Perciò, datti da fare per vincere e sconfiggere questo “mostro”. La gelosia nasce dall’insicurezza e dalla poca autostima. Se tutto va bene, sei fiduciosa e soddisfatta, ma nelle occasioni in cui senti crescere l’invidia, diventi ancora più insicura.
Che cos’è che ti fa sentire così? Si tratta di un traguardo che puoi raggiungere oppure di un desiderio totalmente alla di fuori dalla tua portata? E’ vero che un po’ di rivalità competitiva ti spinge a fare meglio, a lavorare di più, ad andare oltre, ma solo se riesci a mantenere il senso delle proporzione. La gelosia è orribile, ma lo stimolo e il desiderio sono due cose che vale la pena scoprire. Se i tuoi sentimenti ti fanno sentire avvilita, la cosa migliore da fare è affrontarli senza perdere tempo. Si sicura di te stessa, parla con la persona di cui sei invidiosa di come ti senti e perché, forse ci sono degli aspetti della tua vita, del tuo carattere e del tuo corpo che sono comuni. Portando allo scoperto i tuoi sentimenti, riuscirai a ridimensionarli o, per lo meno ad aumentare la tua autostima.
Quando una donna si sta comportando in modo maligno e dispettoso verso di te e hai proprio l’idea che tutto ciò nasce dalla gelosia, cerca di essere superiore. E’ molto elegante ignorare i commenti spezzanti e avere invece la meglio su di lei con il tuo fascino e il tuo calore. Non devi morderti le labbra per non parlare, anzi devi comportarti proprio in modo opposto, e dirgli ciò che ammiri di lei. La tua disponibilità la rassicurerà e lo avvicinerà a te.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.