E se l’amore fosse gestito come un’azienda?
E se l’amore fosse gestito come un’azienda?
Se è vero che l’ economia si può applicare all’amore, allora non dovete assolutamente perdervi questo blog: http://www.spousonomics.com Paula Szucherman e Jenny Anderson sono due giornaliste esperte di economia che lavorano rispettivamente per il Wall Street e il New York Times che sostengono che l’economia deve essere usata per gestire l’amore, il matrimonio e i piatti sporchi... Come?
Starete pensando che non ci sono legami tra economia e amore..d’impatto sembra tutto così asettico e freddo, ma in fondo se leggeste i consigli delle due autrici vi accorgereste che in fondo non è poi così assurdo.
Come insegna la finanza occorre applicare il calcolo costi/benefici in ogni situazione e decisione da prendere con la capacità di saper guardare oltre, al futuro, oppure occorre applicare il principio del vantaggio comparato utile nello spartirsi i compiti domestici o ancora la teoria della dipendenza e così via. Qual’ è il vantaggio di saper applicare tali teorie ai rapporti affettivi?
La risposta è semplice: l’amore è importante ma non abbastanza suffciente per garantire una storia sentimentale duratura e soddisfacente, l’economia e la sua applicazione proprio come una formula magica permette di risolvere problemi e noiosi enigmi.
Se acquistare il libro Spouseconomics e sperimentare direttamente sulla vostra situazione privata non è tra le vostre priorità, siate consapevoli che sessuologi, psicologi e gente comune sostiene che la chiave di una storia felice è l’equilibrio...(come trovarlo spetta a ciascuno di voi, alla faccia dell’economia !!!)
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.