Cooking therapy per le coppie in crisi
Secondo quanto emerge da uno studio del Polli Cooking Lab, che ha interpellato 90 esperti tra sessuologi, psicologi e chef stellati, la cucina è il luogo ideale per ristabilire il feeling di coppia, scelto per riaccendere la passione e stimolare al contempo i sensi.
Non più quindi gioielli o viaggi esotici, per ristabilire i legami di coppia quello che serve è cimentarsi tra pentole e fornelli: secondo 7 esperti su 10 infatti la miglior terapia per le coppie in crisi è la Cooking Therapy.
Se un tempo si diceva che gli uomini devono essere "presi per la gola" ora la situazione è al contrario: è difatti il maschio a doversi cimentare tra i fornelli cercando di conquistare la propria partner (52%). Lo scopo? Stupire (58%), coinvolgere in giochi di seduzione (45%) e stimolare la multisensorialità (37%).
La cucina diventa quindi, sebbene ancora considerato un luogo in cui si nascondono molti pericoli, per bel il 73% degli esperti, un luogo di seduzione vera e propria, ma solo se il grembiule è lui a indossarlo.
Ma attenzione, ci sono alcune regole per sperimentare al meglio questa nuova terapia di coppia, ve li elenchiamo di seguito:
- Fate la spesa insieme: sarà un momento di condivisione e creerà affiatamento
- Cucinate piatti semplici e prediligete la multisensorialità: non limitatevi a cuocere della pasta, ma stimolate i sensi assaggiando, toccando e manipolando i singoli ingredienti
- Una tavola ad hoc: anche la mise en place è importante. Datele tocchi romantici e gradevoli, magari aggiungendo dettagli che stimolino i sensi come luci soffuse e fiori profumati
- Anche l'orecchio vuole la sua parte: no alla televisione in sottofondo! Scegliete piuttosto una colonna sonora che piaccia a entrambi, magari che sia legata a ricordi felici insieme
- Il momento della conquista: una volta a tavola, non buttatevi sui piatti con foga, ma gustate ogni singolo boccone. Anche il solo modo di mangiare può fare scattare la scintilla e far riaccendere la passione.
Nicla